VE.CO.GEL E DISARONNO INGREDIENTS AL MIG DI LONGARONE: UNA VETRINA INTERNAZIONALE PER LE NOSTRE ECCELLENZE DEL GELATO

Si è da poco conclusa a Longarone la MIG, Mostra Internazionale del Gelato, che dal 1959 rappresenta un’importante vetrina per le migliori proposte del mondo del gelato artigianale. In questa edizione 2022, il fil-rouge dell’evento è stato tracciato dal tema della sostenibilità, un tema di attualità molto sentito, in grado di sottolineare il forte legame tra uomo e natura.

La sostenibilità ambientale è un obiettivo che Vecogel – azienda del gruppo Illva di macchinari e semilavorati per il gelato artigianale – continua a perseguire, sia in termini di mission aziendale che attraverso la sua linea di prodotti e con il packaging compostabile. Per la fiera, l’azienda ha ideato uno stand completamente “green”
impiegando materiali naturali, in particolare il legno recuperato dalla tempesta del Vaia, un evento devastante che nel 2018 ha colpito il nord-est italiano abbattendo milioni di alberi.

 In uno spazio innovativo sono state ricreate delle aree dedicate al relax e al benessere e una serie di diverse vetrine per linee di gelato differenti tra loro: alcune più naturali, come la linea Naturally Sweet e la linea All Natural, che propongono ingredienti naturali da utilizzare nella preparazione del gelato. All’interno dello stand hanno trovato grande visibilità anche  Icechef , una macchina versatile riservata al mondo della ristorazione, e la nuova linea di carrelli per gelato  Sweetbike , un’alternativa mobile per il settore del gelato.

Nello stesso stand, insieme a Vecogel, era presente Disaronno Ingredients con tutti i prodotti d’eccellenza dei brand che fanno parte del gruppo, dallo storico marchio Anselmi all’innovativo Montebianco. A tacita conferma del forte connubio tra le eccellenze del gelato italiano, Vecogel e Disaronno Ingredients hanno vinto insieme il premio MIG GREEN per l’esposizione più sostenibile dell’intera manifestazione. Un premio che crea valore e che testimonia quanto sia importante la responsabilità ambientale e sociale per il gruppo Illva: la realizzazione di uno stand con il legname recuperato dalla tempesta del Vaia del 2018 e il sostegno di Scarpetta Rossa APS, un’associazione nata con lo scopo di aiutare donne che subiscono violenze e le persone fragili, sono solo due esempi di una cultura aziendale che mette sempre al centro valori e scelte etiche orientate al sociale e al futuro.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This